Sissi & Lulù, nonostante tutto...l'amore!

Loro sono due maremmanine di cinque mesi, loro sono Sissi & Lulù, figlie, nipoti, cugine ed affini di tutti i "Maremmanini" venuti alla luce per colpa del solito comportamento dei cosiddetti "Pastori di gregge", categoria sempre più rara ma pur sempre capace di produrre la maggior parte della popolazione di maremmani vittime inconsapevoli ed innocenti del loro destino già segnato e tristemente denominato "Randagismo".
Quindi anche Lulù e Sissi come tanti prima e dopo di loro rappresentano il frutto dello sfruttamento senza limiti dell'utilizzo delle femmine al solo scopo di trasformarle fattrici di cuccioli, vite canine destinate a soffrire.
Certamente i loro primi mesi di vita non sono stati sereni e privi di sofferenze ed infatti Sissi ma ancor di più Lulù portano nel loro sguardo il terrore e la paura dell'uomo.
Quanto dolore nascosto devono aver dovuto ingoiare senza poterlo digerire, quel dolore è lì nei loro passi, nel tentativo di fuggire dalla sensazione di essere percosse, nella reazione del loro pianto al solo tentativo di donargli un carezza.
Le immagini in questo album si riferiscono al pomeriggio del 16 Aprile 2015 a poche ore ormai dalla loro dimissione dal canile sanitario che le ha accolte per il protocollo di primo soccorso dopo essere state catturate lo scorso 23 Marzo 2015 a Grottaferrata.
Sissi e Lulù sono state microchippate, vaccinate e verranno sterilizzate successivamente a cura dell'Asl Roma H.
Purtroppo ancora una volta noi volontari di Grottaferratafido Onlus - il Progettosiamo stretti nella morsa delle promesse mai mantenute, delle proposte mai realizzate, degli impegni assicurati ed ancora una volta dimenticati.
Ancora una volta soli ed abbandonati nella responsabilità della scelta di lasciarle andare al loro destino.
Il destino di una creatura a 4 zampe in mancanza di una adozione è un box di ferro e cemento dentro una scatola colma soltanto di niente, un futuro nell'oblio del nulla, oltre un decennio della loro vita appena nata ed immediatamente strappata e gettata in un contenitore di sbarre.
Questo è quello che le attende nelle prossime ore!
Questo è quello che la mancanza di sensibilità e amore per gli animali le aspetta nelle prossime ore!
E allora, eccoci qui ancora una volta nel tentativo di salvarle da questa deportazione!
Sissi & Lulù non verranno cancellate dal presente per le manchevolezze di chi dovrebbe proiettarle nel futuro, Sissi & Lulù verranno adottate da Sportello Diritti Animali Grottaferrata, verranno accolte in un piccolo rifugio affinchè possano ancora avere la possibilità di essere sponsorizzate per l'adozione, nel tentativo di riequilibrarle nel loro comportamento di diffidenza e paura dell'uomo.
Purtroppo le promesse ricevute e mai mantenute per il momento rimangono soltanto parole lanciate al vento, uno strumento della propria azione di propaganda........e non ci resta che sperare di ricevere un aiuto per garantire il loro mantenimento.
Grazie per chi vorrà aiutarci
Porleri Mauro

Commenti