I New Five

 Mya la "piccola"
Non tutti sono a conoscenza che a far data dal 26 Aprile, nel Comune di Grottaferrata sono stati abbandonati sul territorio:
Una Mamma che abbiamo chiamato "Mammina" e tutti i suoi cuccioli.

Cinque di loro, Mya, Gemma, Ercole, Giulia (oggi Zara) e Zampa (oggi Lilly) sono stati recuperati ed affidati nell'immediatezza al corretto protocollo vaccinale e sanitario fin dalla stessa giornata insieme alla loro mamma con l'azione congiunta delle volontarie di Grottaferratafido e delle consorelle Associazioni dei comuni limitrofi, dell'Asl Roma H in collaborazione con l'ufficio Tutela Animali presso il Comando di Polizia Locale di Grottaferrata
Tutti loro ad eccezione di Mammina sono stati affidati microchippati, vaccinati e regolarmente registrati nel registro dell'anagrafe canina del Comune di Grottaferrata.
Successivamente a far data dal 10 Giugno sono stati avvistati, recuperati e sottoposti al completamento della profilassi sanitaria altri quattro cucciolotti, riapparsi sul territorio nella zona della ex Biblioteca di via Giuliano della Rovere e del Parco del Traiano.
Anche loro hanno ricevuto ed assicurato il corretto procedimento di sotegno, recupero, assistenza in stretta collaborazione con i responsabili Comunali ( Roberta Covizzi, Fiduciaria del Sindaco Fontana, Polizia Locale e Asl Roma H) della Tutela degli animali oltre che la preziosa azione svolta dall'Associazione Tendi la Zampa di Frascati, nelle persone della presidente Emanuela Musetti, Loredana Annibali e Leandro Caldarini.
Gli altri cuccioli sono Musetta, Pippo, Pluto e Giulia (oggi Arya).
Successivamente al completamento della suindicata azione e comunque a distanza di oltre dieci giorni, stranamente e chissà come è comparsa un altra cucciola rimasta sconosciuta fino a quel momento.
Anche per lei sono state attivate fin dal primo istante tutte le procedure utili per il suo sostegno, recupero e messa definitiva in tutela e benessere in stretta collaborazione e condivisione con gli uffici comunali competenti e responsabili del procedimento.
L'area nella quale ha trovato riparo la cucciola è ampia e non priva di ostacoli di varia natura logistica e procedurale, trattandosi di proprietà privata.
Risulta evidente che l'interesse unico del Comune di Grottaferrata è rappresentato nello scopo di recuperare la cucciola, assisterla ed avviarla così all'immediato sostegno sanitario ed anagrafico in rispetto del vigente regolamento Comunale e delle leggi vigenti in materia di Randagismo.

Commenti