Le "Creature" in AD VITAM di Grottaferrata

All'interno di questo "particolare" album sono presenti l'intera popolazione canina di Grottaferrata ospitati nel canile rifugio AD VITAM.

Per valutare meglio le loro caratterialità è possibile trovare tutte le informazioni cliccando sulle loro immagini, oltre alla possibilità di poterli conoscere direttamente presso il canile previo contatto telefonico con Mauro Porleri 338 8729651 e dimostrazione di interesse a grottaferratafido@gmail.com

L'album così come la pubblicazione, la raccolta dei dati e le loro immagini sono in fase di allestimento anche nei contenuti.

Le "Creature" in AD VITAM di Grottaferrata - CLICCA QUI

Alcuni di loro sono stati già seguiti da Grottaferratafido Onlus nel protocollo sanitario a partire dal marzo 2013, la maggior parte degli anziani sono lì a partire dal 2002 e probabilmente totalmente sconosciuti alla cittadinanza.
Sportello diritti degli animali di Grottaferrata
http://www.comune.grottaferrata.roma.it/
http://ilprogettoonlus.blogspot.it/

Adottare un cane dal canile significa regalare la gioia di poter continuare a dare un senso all'esistenza dei cani, Ogni anno muoiono animali nei canili lager e ogni giorno ci sono emergenze per i cani dei privati che non li vogliono più a discapito di tutti coloro che gridano aiuto da dietro le sbarre che vivono lì quasi tutta la vita, adottare un cane anziano, una scelta nobile con tanti vantaggi.

Regalare una nuova vita a un cane che ha passato anni in un box dà grandi soddisfazioni ed è la scelta migliore per chi non ha tanto tempo da dedicare a Fido o è alle prime armi.
In tutti i canili gli ospiti sono in buona parte anziani.

Quei cani sono stati anche loro cuccioli e sono stati abbandonati o portati in canile, dove sono cresciuti passando la gioventù in un box.
Tanta, troppa gente viene in canile per portare a casa un batuffolo di pelo o comunque un animale nel pieno delle forze.

Perché non fare un gesto nobile e saggio e scegliere un cane anziano?

I cani che hanno alle spalle un passato di dolore e sofferenza sanno dare grandi soddisfazioni a chi sceglie di prendersene cura, perché quella persona diventa il centro dell’universo e loro faranno di tutto per seguirlo senza mai chiedere nulla più del dovuto, gioendo di ogni attenzione e dimostrando la propria gratitudine giorno dopo giorno.

La dedizione che un cane di età avanzata prova nei confronti di chi lo adotta e qualcosa di tangibile, nei suoi occhi brilla una luce che diventa ogni giorno più splendente. Averlo accanto rende persone felici, consapevoli di essere responsabili della sua “rinascita”.

Anche se gli rimarranno meno anni da vivere, sicuramente questi anni saranno talmente intensi che ne sarà valsa la pena!
La realtà del canile è dolorosa e avere il coraggio di dirigersi verso un box di un cane anziano e tirarlo fuori di lì è un vero gesto d'amore .
Quel vecchio cane, dimenticato dal mondo in una fredda gabbia, una volta in famiglia ha finalmente la possibilità di recuperare qualche anno di vita dignitosa dopo l’inferno subito per un’intera esistenza.

Commenti