Adottare un cane dal canile significa..."Gli ultra anziani"

All'interno di questo "particolare" album sono presenti l'intera popolazione canina di Grottaferrata ospitati nel canile rifugio AD VITAM.
Per valutare meglio le loro caratterialità è possibile trovare tutte le informazioni cliccando sulle loro immagini, oltre alla possibilità di poterli conoscere direttamente presso il canile RIFUGIO previo contatto e dimostrazione di interesse all'indirizzo:   adozionigfo@gmail.com 
 
L'album così come la pubblicazione, la raccolta dei dati e le loro immagini sono in fase e variazione di allestimento anche nei contenuti.
Alcuni di loro sono stati già seguiti da Grottaferratafido Onlus nel protocollo sanitario a partire dal marzo 2013, la maggior parte degli anziani sono lì a partire dal 2002 e probabilmente totalmente sconosciuti alla cittadinanza.
Sportello diritti degli animali di Grottaferrata
http://www.comune.grottaferrata.roma.it/
http://ilprogettoonlus.blogspot.it/

Adottare un cane dal canile significa regalare la gioia di poter continuare a dare un senso all'esistenza dei cani, Ogni anno muoiono animali nei canili, e ogni giorno ci sono emergenze per i cani dei privati che non li vogliono più a discapito di tutti coloro che gridano aiuto da dietro le sbarre che vivono lì quasi tutta la vita,
 adottare un cane anziano, una scelta nobile con tanti vantaggi.

Regalare una nuova vita a un cane che ha passato anni in un box dà grandi soddisfazioni ed è la scelta migliore per chi non ha tanto tempo da dedicare a Fido o è alle prime armi.
 Cani Anziani, oltre 10 anni
FEMMINA, taglia grande, 13 anni di cui 12 anni passati all'interno del canile rifugio Ad Vitam, Catturata nel 2003 a Grottaferrata, sterilizzata, equilibrata, compatibile con altri cani e sociale con persone conosciute, tranquilla ed educata.
5667













 
MASCHIO, taglia grande, derivato Pastore Tedesco, 12 anni di cui 11 anni passati all'interno del canile rifugio Ad Vitam, Catturato nel 2004 a Grottaferrata, equilibrato e docile, sociale con persone conosciute, compatibile con alcuni cani, educato preferibilmente necessita di spazi o giardino.
5926






 
MASCHIO, taglia grande, 12 anni di cui 11 anni passati all'interno del canile rifugio Ad Vitam, catturato nel 2004 a Grottaferrata, NON CASTRATO, Temperamento dominante necessita di conduttore esperto, diffidente con sconosciuti, compatibile con alcuni cani, educato necessita di spazi o giardino.
5846










MASCHIO, taglia grande, 12 anni di cui 11 anni passati e trascorsi interamente all'interno del canile rifugio Ad Vitam, catturato nel 2004 a Grottaferrata, castrato, equilibrato e docile, buono con persone e compatibile con altri cani, educato, no patologie, necessita di spazi o giardino.
5137
 













FEMMINA, taglia grande simil maremmana, 12 anni di cui 11 anni passati e trascorsi interamente all'interno del canile rifugio Ad Vitam, catturata nel 2004 a Grottaferrata, sterilizzata, equilibrata, dolce,compatibile con cani, indole buona con persone, tranquilla, sofferente di alopecia per lo stress dovuto alla solitudine.
5899
 









 FEMMINA, taglia grande, 11 anni di cui 10 anni trascorsi e passati all'interno del canile rifugio Ad Vitam, sterilizzata, MOLTO PAUROSA, diffidente con chi non conosce e necessita di tempo per fidarsi, compatibile con altri cani, tranquilla, docile ed educata.
0238











Femmina meticcio taglia media 12 anni di cui oltre 10 anni trascorsi dentro un box del rifugio canile AD VITAM, sterilizzata, equilibrata e docile, sociale con persone conosciute, tranquilla, educata, compatibile con alcuni cani. 2204
















Maschio Taglia media, oltre 11 anni di cui oltre 10 trascorsi all'interno di un box del canile rifugio AD VITAM, Temperamento leggermente agitato, richiede tempo di gestibilità, socievole con persone conosciute, compatibile con alcuni cani, esuberante ma educato e docile. 2355











 Maschio meticcio taglia grande, 12 anni di cui oltre 11 anni vissuti all'interno del box del canile rifugio AD VITAM, equilibrato, docile e socievole con tutti, adulti e bambini. Compatibile con tutti i cani, è preferibile ampi spazi, educato.- Protocollo Leishmaniosi -7777 














Femmina taglia media grande, 13 anni di cui oltre 8 anni vissuti all'interno del box del canile rifugio AD VITAM, sterilizzata, equilibrata di facile gestibilità, socievole con adulti e bambini, buona e compatibile con altri cani, tranquilla ed educata. 2515 










Meticcio Maschio taglia grande, 12 anni di cui oltre 10 anni trascorsi all'interno di un box del canile rifugio AD VITAM, Dominante e gestibile da persone esperte e conoscitori della razza, socievole con persone conosciute, compatibile con alcuni cani, necessita di spazi esterni, educato ed equilibrato.
9609 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Sai amico carissimo che io sono rinchiuso in un box dal 2003?

Si, hai letto bene, sono dentro un box di ferro e cemento da oltre 13 anni, non ho mai potuto assaporare una carezza prolungata e solo per me.
Sono nato a Grottaferrata, sono uno dei tanti vecchietti ancora speranzosi di poter tornare nella mia città.
Donami un ultima possibilità, l'ultima della mia triste e mortificata vita passata in esilio.

Commenti