Pupa, creatura innocente

Gli zii mi hanno chiamata Pupa, eh si Pupa, perchè sono una giovane pastorina Tedesca di soli nove mesi.

La mia storia conosciuta inizia in una mattina estiva che precede il Ferragosto!
Quel Ferragosto che mi ha costretto a subire la violenza dell'abbandono, così senza un motivo, senza un tuo saluto, senza che potessi rendermene conto.

L'hai studiata proprio bene in quella notte!
Avrai pensato il modo di liberarti di me e, alle prime luci dell'alba mi hai rinchiuso in quell'area di sgambamento, li da sola, senza cibo.

Ti sei voltato, hai chiuso quel catenaccio e via, verso il tuo immeritato riposo estivo, via, lontano ormai da me, nella mente e nell'animo.

Mi hanno trovata li, accucciata sotto una panchina, addormentata ed ormai stremata al mio ennesimo tentativo di scavalcare quella rete, correrti dietro, chiederti scusa, nel caso non mi fossi accorta di essere stata una figlia cattiva.

Eppure, sono dolce e sensibile alle carezze, ogni palmo di mano è per me linfa di vita, cibo e acqua da sorseggiare con la riconoscenza e la devozione, eppure mi hai cancellato dalla tua vita, per sempre e senza un saluto, hai messo in moto e via!
Ti perdono comunque, forse avrai avuto problemi gravi che ti hanno ridotto a comportarti così, magari mi hai voluto bene ed hai scelto di abbandonarmi in un luogo con la presenza degli zii volontari che invece asciugheranno le mie lacrime, proveranno a detergere la tristezza dentro al mio piccolo cuoricino.

Stai tranquillo, la mia mamma arriverà presto, quella per sempre! 
Unica, dolce, meravigliosamente Mamma Umana!

Che dirti, amico mio?
Ti auguro di vivere sereno  nonostante il tuo ignobile gesto!

Io speriamo anzi certamente me la caverò, insieme agli zii volontari che mi faranno conoscere una mamma!

Pupa, nove mesi, pastore tedesco femmina, microchippata, vaccinata, sterilizzata verrà affidata previo colloquio conoscitivo, questionario di pre affido a: adozionigfo@gmail.com

A proposito, io mi trovo a Grottaferrata ai Castelli Romani in provincia di Roma,
Ti aspetto, tua Pupa
https://www.facebook.com/GrottaferratafidoOnlus/

Commenti