Giardia: un rischio per cani e gatti. Quanto la conosci?





Giardia: un rischio per cani e gatti. Quanto la conosci?: Finite le vacanze i nostri amici animali, esattamente come noi, ritornano alla quotidianità dei parchi e dei prati cittadini e si preparano ad affrontare l’autunno.













Finite le vacanze i nostri amici animali, esattamente come noi, ritornano alla quotidianità dei parchi e dei prati cittadini e si preparano ad affrontare l’autunno.



Forse però non tutti sanno che le differenti abitudini estive e un maggiore contatto con la natura, sono elementi che possono esporre i nostri cani e i nostri gatti a parassiti interni molto comuni come Giardia che si insedia nell’intestino di cani e gatti, irritando e danneggiando la parete intestinale.



Se non diagnosticata e trattata, l’infestazione può dare origine a giardiasi, una malattia di tipo gastrointestinale che si manifesta con nausea, vomito, diarrea acuta debilitante, flatulenza, sindrome da malassorbimento e perdita di peso.



Una visita veterinaria accurata, al rientro in città, è dunque il modo migliore per ripartire con slancio e preservare la salute dei nostri animali.

Commenti