"Dolcezza & Tenerezza"

E qui, il cuore di ogni volontario animalista si strappa inesorabilmente!

Loro sono due femminucce di circa sette/otto mesi, due sorelline strappate alle zecche, abbandonate inermi non molto tempo fà dietro un cespuglio immondo di rifiuti e, lì in mezzo i loro corpicini ormai stretti nella morsa del degrado urbano.
La tenerezza al loro cospetto prevale sulla ragione e la durezza del più scaltro dei volontari, con loro due è impossibile non provare il dolore di saperle internate a breve in un freddo box di ferro e cemento, uno di quei canili rifugio chiusi all'esterno del volontariato, una di quelle strutture che qualcuno ha definito "Lager".
Non vogliamo crederci che la loro vita appena nata alla luce debba finire nell'oblio del nulla.

Le chiameremo "Dolcezza & Tenerezza", si proprio così, altro termine non esiste per raccontare il loro sguardo triste e desolato.
E' vero, sono future taglia media, leggermente grande ma sono capaci di aggomitolarsi in uno spazio piccolo piccolo, tanto basta per farle accucciare in un angolo del tuo salotto buono e vedrai non ti chiederanno coperte preziose ne ciotole di cristallo.
A loro basterà il tuo amore, sufficiente sarà per loro una manciata di cibo per alimentare il corpo, un sorso di acqua per idratarsi, una ciotola ed un sorso di "Dolcezze & Tenerezze", altro non ti chiederanno per averle strappate ad una prigione a vita, il carcere delle anime che non hanno voce alcuna.
Per favore, girati a scorgere un grido!
Per cortesia, voltati un solo istante!

Ti prego, vieni a scegliere noi, trovatelle in un canile!
Mai fai presto presto, le nostre ore sono giunte al capolinea dell'oblio!
Chiedi a zio Mauro Porleri di Grottaferratafido "Il Progetto Onlus" Un amico a 4 Zampe di raggiungerti al canile per farci conoscere e vedrai che le nostre zampette gelate e bagnate dalla poggia sapranno impietosire anche l'animo più crudo, il cuore più freddo che c'è.
Per favore, almeno provaci ad amarci!

Noi siamo a Grottaferratafido "Il Progetto Onlus" Un amico a 4 Zampe in provincia di Roma ai Castelli Romani, verremo affidate con colloquio conoscitivo a:
adozionigfo@gmail.com

Firmato: "Dolcezza & Tenerezza"

Commenti