Tommy, e chissà domani! ADOTTATO

Ancora oggi non riesco proprio a comprendere quello che è successo!
Ricordo la tua voce che mi dice "Dai salta su, andiamo a fare una passeggiata nel bosco", ed io felice e contento di assaporare la rugiada del bosco non stavo più nelle zampette nella contentezza di poterle sgranchire in una corsa sfrenata, all'aria aperta, in mezzo alle castagne appena sgusciate dai ricci.
Ricordo ancora il tuo gesto che mi sfila il collarino ed io via.....corri Tommy, corri!

Mentre esploravo quel sottobosco inebriante di odori e sapori autunnali, per qualche minuto mi sono voltato a guardarti mentre accennavi i tuoi passi verso di me e nulla avrei mai potuto temere, lì a pochi metri da me c'eri tu, il mio "Padrone"!
Ricordi? Mi avevi detto, il giorno prima che avresti voluto regalarmi una cura per quel brutto ed anti estetico prolasso della palpebra, chissà ho pensato io "Forse i miei avi, erano imparentati con qualche Beagle e variazioni di un Jack Russel.

Avrei dovuto voltarmi più spesso, certamente mi sarei dovuto insospettire per la mancanza di quel fischio, quel richiamo che tante volte nell'anno in cui siamo rimasti insieme mi solleticava l'idea di trovare una ciotola colma di croccantini e invece!
Sono tornato indietro cercando di seguire il tuo odore ormai svanito ai bordi di quel bosco.
Tu, non eri più là!!!!!!!!!!!

"Forse tornerà presto"
"Magari si è dovuto allontanare per un istante, ma tornerà, sono sicuro tornerà" ed ora dopo ora ho atteso li nel buio delle tenebre ormai scure, mi sono accucciato, lì una notte intera, si è fatto buio e poi giorno ancora ed io, lì!

Forse hai avuto un motivo ben valido per abbandonarmi!
Sicuramente mi amavi come io amavo te!

Che importa ormai!
Oggi sono qui, dentro un box di un canile, stritolato dal rimorso di non essere stato un figlio che volevi, nella disperazione di sentirmi una creatura priva di dignità!

Che importa ormai!
Lo so, non tornerai e forse anche tu starai soffrendo più di me ma non tornerai mai più!
Non ti giudico perchè soffro per te, per il disprezzo per te stesso che mi hai ormai perso per sempre!

Oggi sono qui, ricomincerò ad amare, forse!
Mi addormento al tramonto dentro quelle sbarre di un box sognando il volto del papà umano che verrà a scegliermi!
Mi sveglio alle prime luci dell'alba, apro gli occhi e intorno a me un muro alto e grigio, un cancello chiuso.
Non riesco a comprendere!
Non sono capace di accettare il destino che mi hai lasciato come unica eredità!
Eh no, non capisco!

Io sono Tommy, un meticcio dai ricordi di un simil Jack Russel di taglia piccola, circa un anno di vita, microchippato e vaccinato, castrato, negativo leishmaniosi.
Io sono Tommy e cerco un Papà umano per sempre ma non so scrivere ne rispondere ad una mail, zio Mauro però può farlo per me e se vorrai conoscermi affida a lui la tua dimostrazione di interesse a: adozionigfo@gmail.com
Io sono ai Castelli Romani a Grottaferratafido "Il Progetto Onlus" Un amico a 4 Zampe, ti aspetterò vedendoti arrivare con la tua macchina e stavolta paura non avrò, mai più.

Commenti