Pongo & Lucky.....oltre GH ADOTTATO

Pongo & Lucky hanno già tanto sofferto nella loro infanzia e adesso meritano un po di serenità!
Alcune aziende farmaceutiche e centri di ricerca in Italia, tra il 2008 e il
2009, utilizzavano cani (tra loro anche un certo numero di beagle di
Green Hill) a fini sperimentali, studiando sul corpo degli animali senza alcuna anestesia.
Anche in provincia di Roma, accadeva ciò e dopo innumerevoli lotte e manifestazioni delle organizzazioni animaliste....per alcuni di loro arrivò il momento di conoscere "Il Mondo di fuori".
Tutti ricorderemo per sempre le loro prime immagini che li ritraggono in quei primi passi incerti dopo mesi e anni trascorsi nella costrizione di 30 cm. quadrati.
In mezzo a loro anche gli allora giovanissimi Lucky & Pongo, oggi beagle adulti, Pongo 8 anni & Lucky 7 anni.
E fin qui la storia potrebbe essere comune a tanti altri ex Green Hill!
E invece così, purtroppo non è!
Un passato maledettamente in comune quanto un destino così beffardo all'unisono per ognuno dei due ex "Prigionieri", perchè questo destino li accomuna nella ricerca di un altra rinascita, ancora una volta dovranno ricostruirsi la seconda parte della loro vita.
Eh si, a nulla serve ormai piangere e strillare, agitarsi e sgomitare se per loro sfortuna chi li strappò allora dal dolore dovrà oggi rinunciare alla loro compagnia per sempre.
Certe volte la vita ti strappa un sorriso per poi riprenderselo con gli interessi dal tasso degli usurai della sfiga nera più del buio.
Pongo & Lucky si trovano in provincia di Roma, ai castelli Romani....non si sono poi spostati così tanto da quel lontano 2009.
Lucky & Pongo sono microchippati, quel prefisso 980....del loro microchip rimane ancora oggi testimone di quanto fossero già predestinati alla sofferenza.
Lucky & Pongo sono vaccinati!
Pongo & Lucky, sono BEAGLE DIVERSI, diversi da tutti e da tutto, soltanto l'olfatto li rende ancora oggi uguali ai loro più fortunati simili ma il carattere pacioso, silenzioso a tratti, mai distruttivi al pari dei loro parenti nati nella libertà.
Pongo si trova già in canile, Lucky dovrà raggiungerlo a breve.
Stavolta però deve essere per sempre, ed è per questo che lo staff dei volontari sarà disponibile e costretto a seguire attentamente e scrupolosamente ogni proposta, valutando ogni richiesta pervenuta al buon fine di escludere qualsiasi leggerezza nelle garanzie del buon affido, della consapevolezza di adottare un cane bisognoso ormai soltanto di un futuro certo.
Per informazioni, dimostrazione di interesse all'affido scrivere mail all'indirizzo: grottaferratafido@gmail.com
Grottaferratafido "Il Progetto Onlus" Un amico a 4 Zampe si avvarrà della consulenza e collaborazione delle associazioni, organizzazioni e Beagle Rescue per dimostrazioni di interesse pervenute dal Nord Italia.
La dimostrazione di interesse sarà soggetta a controlli di pre affido, obbligo di post affido e certificato di castrazione.

Commenti