Caro Babbo Natale


“Ciao, forse non ti ricordi più di me.
Sono il cucciolo che i tuoi genitori ti regalarono per Natale. Ricordi?
Eri cosi felice, beh lo avevi chiesto a Babbo Natale di poter avere un cucciolo.

Per i primi tempi era bellissimo, ricordi?
Spesso di nascosto mi tenevi in camera tua.
Eravamo inseparabili!
Sono passati vent’anni, scusa se ho deciso di scriverti solo ora. Ora sei un uomo, non più un bambino ed è giusto che tu sappia la verità.

I tuoi genitori allora ti dissero che io ero morto per un male improvviso.
Non è vero: tua mamma costrinse il tuo papà ad abbandonarmi perchè stavo diventando troppo un peso per voi.
Sì! Sono stato abbandonato…e sai come sono morto? Non sono stato investito da nessuna macchina ne ucciso.
Il mio cuore semplicemente non ha retto a quel forte dispiacere.

Non vi ho mai fatto nulla di male! Ti scrivo ora perché so che sei diventato papà e tuo figlio ti ha chiesto per Natale di avere un cucciolo. Cerca di essere migliore dei tuoi genitori…..

Prima di regalare un cane a tuo figlio per Natale pensaci bene prima, un cucciolo non è per Natale, è per la vita!
Lo sai che il gesto dei tuoi genitori di abbandonarmi viene compiuto ogni anno da tantissima gente?
Lo sai anche famosi psicologi e psicoterapeuti dicono che avere un cucciolo comporta benefici nella vita dei bambini:
aumenta l’auto consapevolezza e allo stesso tempo arricchisce la fantasia e sviluppa la capacità di comprendere il diverso.
Inoltre i bambini cresciuti con un cane (o gatto) camminano meglio e prima, rispetto agli altri. Se sei una brava persona oggi, forse è anche un pochino merito mio.

Semmai tu un giorno fossi costretto ad abbandonare un mio simile, non buttarlo per strada, almeno assicurati che stia in buone mani.
Ti voglio bene…..non ti ho mai dimenticato”.

Buon Natale dal tuo amico a quattro zampe!

Commenti