Barty classe 2008

Cerco Cuccia Castelli Romani - Grottaferratafido Onlus, un amico a 4 zampe

<3 Barty, classe 2008 <3 <3
Molto spesso, chi entra in canile in cerca di un cane da adottare, chiede se ci sono dei cuccioli. Noi volontari ci troviamo spesso di fronte a domande e richieste come questa.
Quello che le persone non sanno e che, giustamente non possono sapere, sono le storie che si celano dietro ai cani più “anzianotti” che tutti i giorni vediamo e curiamo. Incontrare i loro occhi ancora pieni di speranza e desiderosi di amore, avvicinarsi per cercare col muso una mano che li accarezzi ti fa pensare che vorresti dire loro che presto una mamma li porterà via e darà loro tutto l’amore che fino a quel momento gli è stato negato.
Adottare un cane non più giovanissimo è davvero un gesto pieno d’amore, che presuppone una grandissima dose di altruismo in quanto non pensi a te stesso ma a quello che puoi regalare ad un cane per il tempo che gli rimane. Ci sono tanti “vecchietti” che sono in gamba, capaci di donare emozioni inaspettate e riempirti il cuore di gioia…
<3 Cosa può fare l’amore, vero?
Tutti quei cani troppo spesso “ invisibili”, perché non pensati e desiderati da chi cerca un amico a 4 zampe in canile. Vorremmo per loro una speranza, raccontare una possibilità ed un futuro diverso dalle storie che invece gli appartengono.
Sapere che ti dovrai separare dal tuo amico a 4 zampe non è facile, anzi, ma pensare che puoi essere la differenza anche solo per un cane, che gli potresti dare un mondo diverso è meraviglioso.
Soffermatevi a riflettere prima di entrare in canile, non solo a voi stessi e a quello che volete, perché adottare non significa solo “avere un cane” ma anche di “un cane che ha te”. E’ un rapporto, un legame speciale, unico, che si crea e si può creare anche con chi ha qualche annetto in più sulle zampe. E chiedete le loro storie, ce ne sono tante nascoste dietro tutti quei cani troppo spesso invisibili.

Commenti