Io...cucciolo!

Cerco Cuccia Castelli Romani - Grottaferratafido Onlus, un amico a 4 zampe

Tutti loro sono stati strappati dall'incognita del randagismo ed avviati al protocollo di quarantena, microchippati e vaccinati.
Ancora una volta la determinazione e la saggia scelta di non farli crescere nel branco sta producendo i primi effetti, risultati oltre ogni desiderio e speranza di poterli "Recuperare" nell'istinto e nella relazione con l'umano al buon fine ultimo di avviarli presto ad una adozione certa, garantita e soprattutto propedeutica per loro tutti.
Questa storia comincia insieme al nuovo anno, la loro certa presenza era ormai nel nostro pensiero fisso:
1) Quanti saranno?....ci chiedevamo;
2) Come assisterli?....il pensiero fisso;
3) Dove si nascondono, cosa mangiano, cosa pensano, dove dormono? ........Quante domande e nessuna certezza.
E poi, uno ad uno, e poi la decisione di assisterli fin dal primo istante, giorno dopo giorno, tentativo dopo tentativo, passo dopo passo...sempre li con devozione e rigore, gioco e terapia, sguardi dapprima sospettosi per trasformarsi poi nella ricerca del contatto.
Un avventura che trasforma la rabbia in speranza, il dubbio nella determinazione, la paura di non farcela nel coraggio di osare, fino all'istante in cui per ognuno di loro arriverà il momento della nuova avventura con i rispettivi genitori umani che sceglieranno di farli propri nell'animo e nel cuore.
Questa storia cominciata con l'incubo del giorno dopo si sta trasformando nella favola delle certezze di aver compreso che "Insieme e meglio", insieme si può scalare la montagna della leggerezza umana, scardinare l'animo più diffidente, cavalcare l'onda della consapevolezza di voler vincere la sfida....Tutti insieme.
Gli "Attori" principali di questa avventura sono loro quattro
  Jazz, Mida, Bullo, Patty, e intorno a loro e per loro c'è il coraggio dei volontari, le capacità e la professionalità delle figure degli educatori cinofili e terapeuti della relazione Uomo-Animale e voi tutti nessuno escluso, le mamme a distanza, le zie e gli zii che ci hanno sostenuto in questa avventura intrisa di coraggio e consapevolezza, e adesso, tutti uniti per il loro futuro.

Commenti