Mirò...sentirsi soli!

Cerco Cuccia Castelli Romani - Grottaferratafido Onlus, un amico a 4 zampe

Questa è la storia di Mirò, un maschietto di circa tre anni.
Mirò, anima dolce e remissiva, trascorreva il suo tempo girovagando alla ricerca di un po di cibo, sempre con devozione, con il pudore di fare capoccella al cancello successivo nel caso fosse scacciato a malo modo, mai una risposta, mai un guaito, mai un segno di insofferenza verso alcuno, umani e animali.
Per letto una cuccia di fortuna ai bordi della civiltà umana, due foglie per materasso....sognando sempre il meglio per l'alba a venire, giorno dopo notte, inverno dopo primavera.
Quanta sofferenza, sopportata con dignità e umiltà di sentirsi un peso quando gli spasmi della sua pancia lo costringevano a bussare alla porta della pietà dell'animo umano ma, anche così non bastava alla cattiveria dell'umano ed allora..."Via da qui, cagnaccio randagio e puzzolente" e così al nostro Mirò è stata messa una bella corda al collo, un calcio ai sentimenti e via da qui!
Mirò nonostante tutto non ha perso la capacità di amare e rispettare quell'essere umano, ogni carezza è per lui uno stimolo a tendere la zampetta per ringraziare quel contatto, ad ogni sguardo che incrocia risponde fissando i suoi occhi verso gli occhi di chi si pone al suo cospetto.
E adesso che ne sarà di lui?
Certamente non gli mancherà una ciotola di buona pappa, carezze dalle zie volontarie non finiranno mai ma, un box di un canile è pur sempre un luogo di costrizione del corpo, del cuore e dell'animo e Mirò non ha commesso nessun reato per meritarlo.
Mirò è microchippato, vaccinato, castrato, negativo leishmaniosi, taglia media piccola, estremamente compatibile con tutti i suoi simili, cani e gatti, carattere docile e mansueto, socievole......sa perfino andare al guinzaglio senza mai risultare irruente, agitato.
Mirò è il compagno fedele, l'amico fidato per trascorrere una meravigliosa storia di fantastiche emozioni.
Per conoscerlo contatta zio Mauro Porleri, scrivigli una mail all'indirizzo: adozionigfo@gmail.com
Mirò si trova a Grottaferratafido "Il Progetto Onlus" Un amico a 4 Zampe

Commenti