La storia di.......Laica

Cerco Cuccia Castelli Romani - Grottaferratafido Onlus, un amico a 4 zampe

Eccoci qui....nel tentativo di raccontare la storia di <3 Laica <3, una femminuccia di tredici mesi, figlia della strada, vittima inconsapevole dell'emarginazione, QUELLA VERA, quella con la E MAIUSCOLA.
Vittima lei, vittime quelle persone che l'hanno raccolta insieme ai suoi due fratellini, in una fredda ed umida sera del Novembre di un anno fà!
Laica non aveva ancora un mese di vita e con lei i suoi sventurati fratelli di latte, di sofferenza.....alla mercè del degrado della leggerezza dell'Umano.
La storia è chiara, trasparente come il racconto di chi, tornando dall'elemosina di un pasto caldo, nel suo cammino verso quel luogo strappato all'anonimato di un casolare abbandonato, non ebbe allora e ancora oggi con mille difficoltà, il coraggio di lasciarli in quella cesta, sapendo che al mattino successivo, i primi operai della raccolta differenziata, avrebbero trovato tre corpicini ormai freddi e magari oltraggiati dalle creature della notte.
La storia di <3 Laica <3 comincia da qui, da una notte e poi ancora un'altra e poi un'altra ancora trascorsa al riparo di una coperta, due destini uniti per salvare la propria dignità di creature senzienti.....un uomo ed un cane, un "clandestino" ed un "ignoto", uniti nella misera realtà di sentirsi sfrattati dal passato e ancor di più dalle proprie origini, ognuno di loro senza più un trascorso, solidali verso la speranza di un futuro, magari migliore e magari più dignitoso.
Un biberon mendicato al pari di un po di latte e zucchero, pappa dopo pappa......
L'inverno è passato per lasciare spazio ad una primavera, un estate ha lasciato di nuovo spazio al freddo pungente ed arrogante di un inverno come è giusto che sia nel ciclo della nostra vita terrena e Laica è cresciuta....eh si se è cresciuta troppo in fretta, troppo in fretta per non accorgersi che un fardello di ossetta e peli morbidi è diventata una principessa in erba pronta per spiccare il volo verso le pretese di un randagio alla ricerca di cibo e amore strappato nel regno del randagismo.
<3 Laica è cresciuta a pane e amore, dedizione e cibo scansato con parsimonia da quella razione giornaliera di carità umana ma è cresciuta, bella e buona ma è cresciuta senza dote alcuna, nel suo scrigno di povertà non c'era più la certezza del domani così come disperatamente per l'umano che l'ha sottratta allora alle difficoltà di sentirsi "IGNOTI" "NASCOSTI".
Si sa, è noto a tutti che i giovani sono curiosi, sempre pronti a spingersi oltre la soglia della prudenza, sempre un passo troppo avanti in confronto alla fragilità di voler spiccare il volo senza confini e senza conoscenza del mondo "di fuori".

Laica non conosce la diffidenza, non aveva sentore della parola "Trovatello", Laica viveva in un mondo sommerso pulito e privo della ricerca del successo e della vetrina del sentirsi "Una di razza" dimenticando che in questa vita non c'è spazio per chi non ha un angelo custode, uno di quelli forti e coraggiosi....ad un angelo umano privo di dignità "SOCIALE" non è consentito proteggere ed amare.

Laica si trova adesso in canile, Laica verrà vaccinata e sterilizzata, per Laica nonostante la "costrizione" forzata di un momento ci saranno le cure, la sana alimentazione, un tetto sulla testa ma a <3 Laica <3 abbiamo promesso molto ma molto di più di una identità, molto ma molto di più di una protezione del corpo, molto ma molto di più di una sofferenza dentro una scatola di ferro e cemento.
A <3 Laica <3 abbiamo promesso una cuccia calda ed accogliente dentro il cuore e nell'animo di una Mamma, di un Papà umano che sapranno difenderla per la vita intera che verrà......Laica dimenticherà o forse no, i contorni di quella figura che l'ha difesa per l'adolescenza, Laica merita il riscatto della sofferenza e dell'innocenza di essere nata nel luogo sbagliato nel momento sbagliato.

Laica, nata ad Ottobre 2017, taglia media grande, femmina microchippata, colore grigio focato verrà affidata sterilizzata, al termine del protocollo sanitario:per info adozione, per conoscerla, per scoprire la sua essenza: adozionigfo@gmail.com

Commenti