Cerco Cuccia Castelli Romani - Grottaferratafido Onlus, un amico a 4 zampe
Lui è 🐾 Benny!
L'incontro con Benny alla fine di Ottobre 2017 fu preceduto dai soliti messaggi che preannunciavano la stanzialità di un non meglio precisato "Cane nero"...."Cane nero tipo da caccia", quel cane era il Benny di oggi, anzi il Benny di otto mesi fà.
Le ore trascorrevano, i messaggi per lui continuavano ad arrivare, fuori pioveva e come pioveva e Benny forse era ancora li, li in mezzo ad una vallata, un gruppetto di campi coltivati e quattro case.
Che fare? Cosa pensare? A chi santo pregare?
L'incontro primo con Benny è stampato nella mente, nel dolore delle emozioni vissute che ritornano prepotenti davanti agli occhi.
Benny, ovvero ciò che rimaneva di un cane nato "Fallato" dalla nascita per il difetto di non saper cacciare, un essere nato per seminare morte incapace invece del principio dello sterminio.
Benny era li al centro di questo campo, non un passo indietro...non un passo avanti, li sotto la pioggia che bagnava quel pelo pieno di zecche, quella testa piegata su un lato a protezione di chissà quale ricordo stampato in quegli occhioni grandi, sinceri. Benny era li,affamato, puzzolente e mortificato, Benny era li, il mio sguardo nel tuo, il tuo sguardo incapace di affrontare il mio e, siamo rimasti li a guardarci per istanti ed istanti.........io con la mia rabbia di sempre, sempre quella che ti assale ad ogni abbandono di una creatura vittima innocente di aver creduto che quelle carezze, quelle promesse ricevute da piccolo sarebbero durante per l'eternità, per sempre tu e lui e...
Il Benny di oggi non è più il Benny di ieri, il Benny di oggi è una esplosione incontrollabile di vivacità e buon umore, il Benny di oggi è un cane sicuro di se, il Benny di oggi è una creatura che ha saputo riconoscere la differenza tra la morte che non riusciva a seminare e la vita che rincorre con la sua voglia di farsi notare nella speranza di uscire dalla detenzione e costrizione che lo avvolge dentro una scatola di ferro e cemento.
Benny non conosce il termine "aggressivo",
Benny riconosce carezze e coccole,
Benny riconosce il gioco e la corsa sfrenata per rincorrere un sogno, un sogno che affronta ogni sera prima di addormentarsi.
Benny ha tre anni, è una taglia media contenuta, pelo nero.
Benny è microchippato, vaccinato, castrato, negativo leish.
Benny un cane da caccia alle coccole, si trova a #Grottaferrata
per conoscerlo da vicino:
Mauro 3388729651
Francesca 392 1823907
E' gradito whattsApp di presentazione
Commenti
Posta un commento
Lotta al randagismo, tutela e benessere degli animali sezienti e da compagnia, Adozioni dirette e a distanza, sostegno ai proprietari di cani e gatti, condivisione patti territoriali e piani di zona tutela animale