Diana, uno sguardo....un anima

Cerco Cuccia Castelli Romani - Grottaferratafido Onlus, un amico a 4 zampe

Eh si.....Diana è ancora con noi!
Sembra inammissibile ma è così!
Nonostante la sua naturale dolcezza e bellezza, nessuno mai nessuno si è accorto di lei
Diana, la tartarugata silente, sempre riservata ma pronta ad avvicinarsi se riesce a capire che c'è aria di coccole e carezze, bella, buona.....una felina acca 24 non stop.

Diana ormai "Gatta Adulta", circa due anni,  vaccinata e sterilizzata....la salute traspare da ogni baffo.
Ancora ho negli occhi quella scatola di cartone chiusa con dello spago usato, due forellini sul coperchio e una scritta a matita con tratti incerti:
ATTENZIONE.....CONTIENE MICETTI
lasciata li in terra alle prime luci dell'alba, dentro quello scrigno sporco di foglie e carta usata per avvolgere le scarpe nuove acquistate chissà da chi e chissà quando, dove e come....L'unico corredo di congedo dalla vostra essenza, dentro quella prigione tre creature appena nate alla vita, tra loro tu...dolce Diana.
Con te, altre due sorelline, certamente più belle e meno impaurite di te....una di loro se ne è volata verso il paradiso dei gatti buoni poche ore dopo la sorpresa.
Ricordo di te, la tua rabbia verso l'umano, e ricordo di te il terrore verso una carezza....avevi tutte le ragioni del mondo, tradita, strappata alla tua mamma, scartata come un rifiuto dell'umano, traditore e spregevole nel suo crimine.
Quanto tempo è passato, oltre un anno ormai da quel momento, un mattino da dimenticare ma forse ancor più da chiudere nello scrigno dei ricordi, quelli che fanno male al cuore e all'anima di quegki umani che lottano invece per ricucire il dolore e la sofferenza di un istante.
Oggi sei qui, bella e fiera, coraggiosa e profondamente imperiale con quel soffio di diffidenza che lasci pacato soltanto quando sei convinta e serena di non correre nessun pericolo se non quello di sentirti amata nella tua infinitesimale bontà.
Mi piacerebbe, so per certo che in cuor tuo lo desideri anche te, soave creatura..
UNA MAMMA UMANA SOLTANTO PER ME, PER SEMPRE.
Chissà Diana, chissà se una mamma umana sta leggendo questo appello per te, chissà Diana se domani chissà domani vorrà sceglierti come figlia unica e prediletta, chissà Diana chissà!

Per info adozione Mauro 3388729651 ( dalle ore 16 alle ore 19 ),
per info caratteriali contattare adozionigfo@gmail.com.
Esclusivamente in ambiente familiare privo dei rischi della fuga.
Diana è vaccinata, sterilizzata, microchippata.
Diana si trova a Grottaferrata

Diana, uno sguardo....un anima

Commenti